BIOGRAFIA

Sono Alessia Patacca, psicologa e psicoterapeuta Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale e una terapeuta EMDR certificata di primo livello. Formata nella tecnica Flash Technique e Schema Therapy.
Ho conseguito il titolo di psicoterapeuta in formazione presso la prestigiosa Scuola di Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale "Studi Cognitivi s.r.l." diretta dalla Dott.ssa Sandra Sassaroli, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ai sensi dell’articolo 3 della Legge 56/89. Nel 2019 ho ricevuto il titolo di di Dottore di Ricerca presso l’università degli Studi di Verona.
Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Cognitiva Applicata con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Bologna, a seguito della quale ho trascorso un periodo di formazione presso l’Università di Oxford.
Mi occupo principalmente di disturbi d’ansia, disturbi del comportamento alimentare, dipendenza affettiva, disturbi depressivi, disturbi sessuali, disturbi connessi al trauma, favorendo il benessere psicologico del singolo e della coppia.
Effettuo sedute di sostegno psicologico e psicoterapia in presenza ed on-line.
DICONO DI ME
